top of page
flight instructor.png

Gli istruttori

VDS

Sergio Scaramuzzi
Sergio Scaramuzzi

Direttore della scuola di volo VDS n. 188 da parecchi anni, è da sempre uno dei piloti di spicco dell'AeC Sondrio. 

Possiede diverse qualifiche tra cui quella di istruttore di aliante acrobatico, attività svolta per diversi anni, e pilota trainatore.

In qualità di direttore, esegue il tradizionale check agli allievi prima dell'ammissione all'esame.

Enrico Magini
Enrico Magini

La passione per il volo è sempre stata innata in lui: il primo volo lo fece a 5 anni dal terrazzo convinto che le ali sarebbero spuntate da sole. Dopo un naso rotto e un po' di punti, decise di provare a costruire un deltaplano con la tela cerata della mamma, con esito nuovamente negativo. Il suo primo modellino in polistirolo con elica a elastico lo avvicinò alla vera fisica del volo. Nel 2003 si iscrisse al primo corso di volo e, a seguito del lavoro svolto presso l'AeC Sondrio al fianco di Rino Rinaldi suo grande amico che ricorderà per sempre per i grandi insegnamenti ricevuti, prese spunto per diventare istruttore di volo.  Il resto lo scoprirete presso la nostra Aviosuperficie....

Paolo Geminiani - istruttore aero club Caiolo
Paolo Geminiani

Volare: il sogno di una vita. Dall' aeromodellismo all' attestato di volo, conseguito in età non più giovanissima. Passione, competenza, entusiasmo, fino al corso istruttori nel 2008. Oggi segue con passione i nostri corsi scuola, sempre con la testa tra le nuvole….

Paolo Marveggio
Paolo Marveggio

Ha iniziato a volare nel 2005 nel primo corso VDS motoaliante presso la scuola di Caiolo. Conseguì nel 2006 l’attestato per motoaliante e multiassi e nell'anno successivo venne abilitato al trasporto passeggero. Nel 2010, dopo il corso a Valdera, fu abilitato all'insegnamento su multiassi e motoalianti. Nel 2011 frequentò il corso di volo in aliante conseguendo la licenza lo stesso anno. Successivamente venne abilitato su anfibio idrovolante ed elicottero ultraleggero.

Paolo Marveggio
Massimo Palo

Da un'innata passione per il volo, dopo un percorso come pilota professionista, da sempre dedica il suo tempo all'insegnamento nelle varie discipline del mondo dell'ultraleggero.

Al suo attivo più di 5000 ore di volo di cui il 70% dedicate all'insegnamento su aerei, motoalianti, elicotteri e deltaplani a motore.

AG

Bulanti_edited.jpg
Gianpaolo Bulanti

La passione per il volo è nata all'Aeroporto di Caiolo dove, fin da bambino, seguiva il padre quando andava al lavoro.

Anno dopo anno ha continuato ad inseguire il suo sogno con dedizione e passione, fino a realizzarlo.

Ora è un pilota di linea ed istruttore di volo, specializzato nella qualifica del traino alianti. Esegue rinnovi SEP ed è class rating instructor.

bottom of page